Chitarra elettrica, jazz, acustica

Si basa sullo studio della tecnica generale dello strumento con conoscenza degli accordi semplici e complessi che butteranno le basi affinchè l’allievo possa accingersi nell’accompagnamento di brani moderni, nello studio dei vari stili come Blues, Rock, Funk e Jazz.
Il corso prevederà che l’allievo sia in possesso delle capacità di improvvisazioni nel pezzo mediante le conoscenze e delle nozioni teoriche e armoniche.

L’obiettivo del corso è quello di acquisire, consolidare e migliorare le conoscenze della tecnica base, sia in preparazione all’ammissione dei corsi pre-accademici del conservatorio, sia in ausilio di studenti interni ad esso, che si accingono ad affrontare esami, audizioni, concorsi….e di supporto ad eventuali allievi che intraprendono lo studio di questo strumento a livello prettamente dilettantistico.

 Chitarra complementare per cantanti – Il corso è studiato per fornire la tecnica di accompagnamento ai cantanti che vogliono essere in grado di costruirsi una base sulla quale esercitarsi o tenere delle esecuzioni chitarra e voce.